un fine corso per bambini del 1981

un fine corso per bambini nel 1981

L’Istituto Serblin per l’Infanzia e l’Adolescenza nasce, come libera Associazione, a Vicenza il 9.10.1979 con lo scopo di “sostenere, coordinare, promuovere, creare, dirigere le inziative in campo sociale con particolare riferimento alle iniziative nei confronti dell’infanzia, anche handicappata, e a quelle dirette alla creazione di correlazione adeguate nell’ambito dei nuclei familiari, tra i componenti gli stessi, e tra i nuclei familiari e le istituzioni scolastiche”.

Il 15.7.1982 l’Associazione è stata, con Decreto di Riconoscimento n. 1068, riconosciuta dalla Regione Veneto e conseguentemente eretta ad Ente Morale.

Attraverso Programmi di Dinamica Educativa Innovativa per i bambini dai 4 ai 10 anni e per i pre-adolescenti e gli adolescenti dagli 11 ai 18 anni, si vuole permettere al bambino e all’adolescente di “crescere consapevole delle proprie capacità, fiducioso nelle proprie possibilità e con un costante Atteggiamento Mentale Positivo” in aderenza ai contenuti del Seminar di Dinamica Mentale Base secondo il Metodo del dott. Marcello Bonazzola.

l'attuale sala corsi, a Vicenza

l’attuale sala corsi, a Vicenza

 

L’Associazione è stata accreditata come Organismo di Formazione della Regione del Veneto con Decreto n. 57 del 6.2.2009.

L’associazione è stata iscritta dalla Regione del Veneto all’elenco degli Enti Accreditati per i Servizi al lavoro con Decreto n. 1583 del 7.7.2009.