Se è vero che oggi il Villaggio Globale è una realtà di fatto, è altrettanto vero che la tecnologia che avrebbe dovuto renderci la vita più gradevole e meno faticosa ci ha portati a vivere in un Villaggio Globale in cui ci sentiamo sempre più a disagio. La soluzione c’è ed è la sola: il Villaggio Globale, per essere vivibile, ha necessità assoluta di Abitanti Adeguati. Non di abitanti che si adeguino ai tempi e ai modi di vita del Villaggio, ma di abitanti che siano in grado di essere all’altezza delle situazioni che si vengano a determinare su tutta la Terra. A prima vista, la differenza sembra inesistente, eppure non lo è.

ISI - logoSiamo un’Associazione Riconosciuta (Ente Morale) accreditata dalla Regione del Veneto come Ente di Formazione ed un Istituto di Formazione Professionale, che da tempo sviluppano iniziative rivolte ai bambini, adolescenti, età di mezzo, età matura, terza età, sportivi, insegnanti e managers, utili ad imparare ad aiutarsi da soli ad “essere adeguati” nelle varie situazioni della vita quotidiana e professionale.

Ai “navigatori” che, visitando questo sito, decideranno di rispondere in modo positivo alle sollecitazioni di quella naturale curiosità che distingue le persone attente a cogliere le opportunità da quelle che preferiscono autoconfinarsi in comportamenti rinunciatari “che tanto è uguale”, benvenuti e congratulazioni.

                                                                          Carlo Spillare e Patrizia Serblin