“Aiutiamo i giovani ad aiutarsi” a Trieste e Reggio Calabria

aiutiamo i giovani

Cara/o amica/o,

              Ti chiedo pochi minuti di attenzione, se puoi, per una questione di grande importanza.

            L’Istituto Serblin per l’Infanzia e l’Adolescenza (ora anche per l’Età adulta e la Terza età) ha ricevuto richieste dalla comunità socio-educativa “Albatros” di Opicina (Trieste), dalla società sportiva Canoa Kayak Club e dalla associazione Gym Point Albino ASD, entrambe di Reggio Calabria di tenere dei corsi di Dinamiche della Mente e del Comportamento ai loro giovani e ai loro operatori, anche come supporto alle conseguenze psicofisiche della pandemia, che hanno comportato un notevole aumento del livello di stress e di ansia causato dalla difficoltà di fare fronte con equilibrio agli innumerevoli stimoli ricevuti e che si continuano a ricevere.

Gli enti richiedenti non hanno però fondi da investire nelle iniziative e, per ovviare al problema, I.S.I. si è fatta promotrice di una campagna di raccolta fondi chiamata “Aiutiamo i giovani ad aiutarsi”. Con i fondi che verranno raccolti, andremo a tenere i corsi presso le associazioni che hanno fatto richiesta.

Cliccando qui puoi vedere il breve e simpatico video realizzato dai ragazzi della nostra associazione che hanno già frequentato il corso che terremo presso le associazioni sopra menzionate.

Per farcela, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto, di qualsiasi forma esso sia e sempre se liberamente lo vorrai. Abbiamo anche previsto, per chiunque interverrà, una simpatica e utile “ricompensa” (clicca qui) come segno di ringraziamento.

Le donazioni possono essere effettuate presso l’Istituto Serblin per l’Infanzia, l’Adolescenza, l’Età matura e la Terza età tramite bonifico con IBAN IT 59 X 03069 118861 0000000 2559 Banca Intesa San Paolo.

Abbiamo una grande possibilità di aiutare qualcuno che ne ha bisogno e di divertirci sul serio giocando il gioco chiamato: generosità; senza dimenticare che quando si aiutano gli altri si migliora soprattutto se stessi e insieme, potremo dare un contributo concreto al miglioramento della nostra strampalata società.

Ti ringrazio sin d’ora e siamo a disposizione, ai nostri recapiti, per qualsiasi chiarimento ti possa essere utile.

                                                                                      Carlo Spillare
                                                                                      Presidente ISI

corso adolescenti

I Responsabili del Progetto

Susanna Abatangelo (2)Susanna Abatangelo

Antonia Aricò Antonia Aricò

Marco Ciscato

Marco Ciscato

 

Book your tickets