“La mia mente funziona!” – i ragazzi ci scrivono

la  mia mente funziona

Corso La Mia Mente Funziona! Adolescenti

Vicenza, febbraio-marzo 2022

Questo corso mi ha aiutata tanto soprattutto nella gestione dello studio e dell’ansia. Ho imparato anche come memorizzare al meglio degli argomenti difficili e complicati per me ed anche a prendere dei buoni appunti divertendomi e ringrazio gli organizzatori di questo corso perché mi hanno aiutato veramente tanto.

 Emma

* * *

Fare questo corso non mi ha aiutata solo a imparare a studiare o memorizzare. Mi ha insegnato ad avere più fiducia in me, a credere di andare bene per quella che sono (anche se c’è da lavorarci ancora un po’ su questo), a non spaventarsi davanti ad un ostacolo, che sia nello studio o nella vita fuori dalla scuola. A parte le persone stupende che trovi e le esperienze bellissime oltre lo studio. Lo consiglio a chiunque.

Munay

 * * *

Una delle cose che mi sono piaciute è l’ottimismo dilagante che si respira (anche se si parla di difetti) e che i fallimenti, i difetti o le cose dove non riusciamo sono chiamate “cose da migliorare”, per dare un po’ di positività. Un’altra cosa che mi è piaciuta è che ogni consiglio, indipendentemente da chi sia rivolto, può servire a tutti i presenti. Per finire, mi sono divertita e rilassata, quindi consiglierò questo corso.

Eleonora

* * *

Mi è piaciuto molto. Ho fatto nuove conoscenze e ho imparato cose nuove che credo mi serviranno nella vita (soprattutto nella scuola).
Se sei un ragazzo, voglio dirti di buttarti, intanto prova, se non ti piace te ne puoi andare in qualsiasi momento. Se sei un genitore, di’ a tuo figlio quello che ho detto prima.
Volevo ringraziare Marco di questa esperienza. Auguro a tutti quanti voi una buona vita.

Tommaso

Book your tickets