Riceviamo e pubblichiamo: “La mia mente funziona!”

la  mia mente funziona

In tempi di coronavirus, con ansie, preoccupazioni e paure conseguenti, è interessante notare che si può fare qualcosa di valido e costruttivo, nonostante tutto e nonostante … quasi tutti.

Patrizia

 

Corso “La Mia Mente Funziona” Marano Vicentino  2020

Dopo il corso “La mia mente funziona”, sono migliorato a scuola e ho imparato a rilassarmi. La cosa che ho imparato al corso e che uso di più è il P.A.C.E.

  Michele

*  * *

Grazie. Questo corso mi è piaciuto e aiutato. Mi sono inventato un metodo personalizzato per prendere appunti (mi piace disegnare), quindi al posto delle parole faccio disegni che rappresentano la parola, l’oggetto o la situazione che devo ricordare. È stato bello conoscervi.

     Nicola

*  * *

Sono migliorato nello studio, tipo sono più organizzato, ma posso ancora fare meglio. Uso il palming per stare calmo e non spaccare il libro. Questo corso lo consiglio ai ragazzi che hanno problemi a studiare e a rilassarsi, è anche molto divertente e puoi fare molte amicizie e inoltre gli educatori sono molto bravi.

Tommaso

* * *

Dopo aver fatto “La mia mente funziona” sono stata più concentrata: esempio, abbiamo ripassato i romani e adesso ho capito meglio. La cosa che mi ha aiutata di più è il palming e la cascata di luce bianca, la uso quando non riesco a dormire o a fare i compiti. Grazie anche per avermi dato l’opportunità di esprimere le mie emozioni e calmarmi.

  Beatrice

* * *

In generale dopo il corso nella mia vita scolastica, sono cambiati i voti in tutte le materie, soprattutto in inglese. Uso il palming nelle situazioni di stress.

 Matteo

* * *

Voglio ringraziare Marco e Gaetana per l’esperienza unica che ho trascorso facendo “La mia mente funziona”. È un’esperienza da Fare, Provare e Vivere. Dopo questo corso, sono migliorato notevolmente nello studio scolastico.

Behailu

* * *

Questo corso mi ha aiutata a calmarmi e così sono riuscita a studiare meglio. Sono migliorata molto e i voti sono più alti. Ringrazio Marco e Gaetana per il loro aiuto, senza di loro sarei con i voti bassissimi, non saprei e fare schemi, rilassarmi e studiare come si deve. Il corso lo consiglierei a molti ragazzi perché ti cambia la vita e facilita tutto (in modo positivo). Grazie.

 Aurora

* * *

Nel corso della mia mente funziona, ho imparato a stare più calmo e concentrato. Per esempio adesso a casa rileggo e ripeto le cose un paio di volte per memorizzarle e ricordarle. La cosa che mi è servita di più del corso è stata imparare a concentrarmi, sia a scuola che a casa per poter ottimizzare il mio tempo.

Alessandro

* * *

Nella mia vita scolastica sono migliorata nel dare attenzione alle spiegazioni dei Prof. La cosa che mi è servita di più è la tabella dell’organizzazione, perché visto che alle medie ci sono più compiti se ci si sa organizzare diventa tutto più facile.

Rossella

* * *

Nella mia vita scolastica è cambiato il mio impegno nell’ascoltare le lezioni. Le cose che ho imparato durante il corso e che uso di più sono il palming, il p.a.c.e. e la tartaruga. Li uso quando ho bisogno di più concentrazione.

 Siria

* * *

Inizialmente questo corso non lo avrei mai consigliato, e mi ero pentita di averlo iniziato. Poi con l’inizio della scuola media ho avuto necessità di iniziare a usare le tabelle per organizzare il mio studio. Ora questo corso lo consiglio a tutti.

Angelica

* * *

Dopo il corso mi sono accorta che mi agito meno durante le verifiche. Uso la Cascata di Luce bianca perché mi tranquillizza prima delle verifiche e delle interrogazioni. Il corso mi è piaciuto molto e ringrazio Gaetana e Marco per avermi aiutata.

Stella

* * *

 

Book your tickets