2 maggio2017: RESPIRATORY LAB a Schio (VI) con il dott. Bruno Demichelis

IMG_2413

Si è tenuta a Schio (VI) il 2 maggio la seconda delle due serate programmate con il titolo “Sapere per Capire“, con ospite il dott. Bruno Demichelis.

Dopo che  a Vicenza il tema era stato lo stress, a Schio si è trattato del tema della respirazione (RESPIRATORY LAB)

Di fronte ad un salone gremito ed oltre 210 presenti (anche in piedi), il dott. Demichelis ha illustrato vari contenuti di “sapere” sulla respirazione (anche sconosciuti, ai più) utili a “capire” non solo la loro importanza ai fini del suo corretto funzionamento fisiologico, ma anche delle conseguenti correlazioni in termine di salute complessiva, somatopsichica.

La dimostrazione pratica operata con una volontaria presente in sala,  ha permesso di “capire” visivamente gli effetti della respirazione, tra quando è corretta e quando non lo è, ma anche che è indispensabile poi “fare” effettivamente pratica  nella nuova direzione appresa.

Come sempre, nessuno può regalare niente a nessuno; è pur vero che più “sapere” si ha e più “capire” si schiarisce, anche il “fare” ne viene influenzato positivamente, con le ulteriori conseguenze in termini di benessere complessivo.

Un altro passo, verso la realizzazione pratica del Decaloper è stato fatto; bene, avanti con i prossimi passi del “fare” verso la necessaria “conoscenza” pratica e non solo teorica.

                                                                                                                Carlo Spillare 

IMG_2411

Post a comment

You must be logged in to post a comment.

Book your tickets