Lo stress nella prestazione arbitrale. Come affrontarlo? Vicenza 6.2.2015

serata FIPAV

 

Lo scorso 6 febbraio, si è tenuta a Vicenza, presso la sala CONI, organizzata dal Comitato Provinciale FIPAV di Vicenza, una serata sul tema “Lo stress nella prestazione arbitrale. Come affrontarlo?”

Di fronte a circa 80 arbitri ed osservatori della Federazione Italiana Pallavolo di Vicenza, si è dibattuto sui principali aspetti che determinano stress, nella prestazione arbitrale e, soprattutto, sui possibili interventi per fare sì che lo stress possa diventare un fattore motivante e non penalizzante, sia da un punto di vista tecnico che personale.

Qui di seguito, ospitiamo volentieri la testimonianza pervenuta da Federica Sorgato, avvocato e Commissario Arbitri Provinciale, che ha organizzato la serata, dopo avere partecipato ad un altro convegno relativo allo stress, in quell’occasione riferito alla professione di avvocato. Grazie, Federica.

Carissimo Carlo,
Ti ringrazio nuovamente per la serata e per la disponibilità.
Ho avuto occasione di parlare con alcuni arbitri, che spontaneamente mi hanno contattata per ringraziarmi e sono stati davvero entusiasti della riunione e di come l’hai condotta. Spero che sia stata anche utile per loro e che portino con sé alcuni insegnamenti, o che vogliano approfondire l’argomento. Io sono stata davvero soddisfatta e penso che in futuro, mi darò l’occasione di frequentare i tuoi corsi.

A breve, inseriremo l’articolo relativo alla serata, che verrà pubblicato ne Il Giornale di Vicenza.

Post a comment

You must be logged in to post a comment.

Book your tickets