Avvocatura & Leadership a Roma e Vicenza

candela

Il 9 e 10 maggio si è tenuta a Roma, organizzata dal Consiglio Nazionale Forense, nell’ambito del programma formativo EiP (esperienze in parallelo) l’iniziativaAvvocatura & Leadershipalla quale hanno partecipato avvocati consiglieri nei vari Ordini Nazionali.

* * *

La medesima iniziativa “Avvocatura & Leadership” si è tenuta il 16 e 17 maggio a Vicenza, accreditata dall’ Ordine degli Avvocati di Vicenza ai fini della formazione deontologica, dove si è lavorato sugli elementi di base della motivazione e dei principi fondamentali che possono aiutare a realizzare i propri validi ideali, qualsiasi essi siano.

La prossima iniziativa accreditata sarà “Avvocatura & Stress” e si terrà il 20 (pomeriggio) e 21 (mattino) giugno, sempre a Vicenza; sarà aperta, ai fini della formazione accreditata, anche ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
E’ comunque possibile accedere all’iniziativa anche ad altri interessati.

Qui sotto, pubblichiamo la testimonianza di tre avvocati che hanno partecipato al corso di Avvocatura & Leadership“.

Grazie a Voi! In particolare per l’impegno nel diffondere questa nuova accezione di “successo” ben diversa da quella trasmessaci da una società che ci vorrebbe  prodotti umani tutti uguali direzionati verso lo stesso obiettivo di realizzazione.
Un caro saluto a entrambi“.

                                                  avv. Benedetta Zambon – Pordenone

* * *

Caro Carlo,
                innanzitutto ringrazio te e Patrizia per la bellissima esperienza che, mi auguro, di ripetere prestissimo. E’ stata veramente utile e stimolante. Come Ti avevo accennato, mi piacerebbe organizzare una giornata ad Alessandria in modo da estendere a tutti i miei Colleghi questa interessante esperienza.
               In attesa di un Tuo riscontro, Ti saluto cordialmente.

                                          avv. Andrea Colonna – Alessandria

* * *

Dopo la positiva esperienza del corso di Dinamica Mentale, ho avuto l’opportunità ed il piacere di frequentare anche il corso Avvocatura&Leadership organizzato da Carlo Spillare e, come in occasione del primo, anche questo corso mi ha trasmesso importanti messaggi, utili non solo per affrontare l’attività professionale forense ma, ancor prima, le piccole grandi sfide che possiamo trovare di fronte a noi nella vita quotidiana.
Individuare l’obiettivo che si desidera realizzare; avere fiducia nelle proprie capacità di realizzarlo ed immedesimarsi talmente in esso sino al punto di vedere l’immagine di sé nel momento in cui l’obiettivo sarà realizzato; essere motivati a raggiungere l’obiettivo e pianificare le azioni in vista di esso, affrontando gli ostacoli che si possono frapporre con la volontà ed il desiderio di realizzare, in concreto, quell’immagine di noi stessi, ad obiettivo raggiunto, che non dobbiamo mai perdere di vista. Questi sono alcuni degli input  che ho fatto miei e che, d’ora in poi, mi accompagneranno.
Un sentito ringraziamento a Carlo per averli trasmessi in modo tanto semplice, quanto efficace”.

                                                                                                           avv. Diego Bucci – Vicenza 

Post a comment

You must be logged in to post a comment.

Book your tickets