Vicenza 27 febbraio 2022
Avevo già partecipato ad un corso di Comunicazione di Base, devo dire che ogni edizione ha qualcosa di nuovo da insegnare e quindi è consigliabile frequentare più edizioni. Inoltre devo dire che questa edizione, condotta da Marco Ciscato, è stata per me particolarmente stimolante e molto incisiva. È stata molto coinvolgente e di arricchimento anche per la presenza di partecipanti di età ed esperienze differenti. Un grande plauso va al conduttore Marco Ciscato che ha saputo tenere alto l’interesse per l’intera giornata e ha saputo incuriosire i partecipanti. Ne sono stata veramente entusiasta!
Regina Visintin
* * *
Il C.B. mi ha insegnato a mettermi più in gioco durante le conversazioni, che sono il mezzo principale per mettersi in relazione con gli altri, e a dire ciò che penso efficacemente e con rispetto. Permette di trovare modi per esprimere tutto ciò che si sente, sotto forma di parole e gesti con messaggi più profondi dietro. Lo consiglio a chiunque sia interessato o meno, dato che si tratta di un’esperienza, a mio avviso, necessaria e utile, dato che la sua convenienza torna quotidianamente, in ogni momento della nostra vita.
Pietro Battivello
* * *
Il corso di Comunicazione Base è la prova che le cose di “base” sono quelle di cui spesso ci dimentichiamo e abbiamo bisogno di rinfrescare. È stato anche un utile promemoria, dopo aver affrontato il corso di Dinamica, che il cambiamento dipende in primis dalla nostra volontà, e una piacevole occasione per passare del tempo assieme ad altre persone curiose e genuine.
Luca Fiorentini
* * *
Personalmente mi sento di consigliare il corso di Comunicazione di Base a chiunque voglia mettersi alla prova e conoscersi maggiormente. Anche alle persone più timide e riservate, come me, perché aiuta a sviluppare una maggior consapevolezza dal punto di vista della comunicazione, il che porta anche ad una maggior sicurezza quando si sta con altre persone. Insegna inoltre a saper ASCOLTARE tutti i tipi di linguaggio, non solo quello verbale, ma anche quello del corpo. In più consiglierei questo corso perché si alternano parti teoriche ad esperimenti pratici, che potrebbero all’inizio suscitare un po’ di disagio, ma poi sono la parte più bella, perché si mette in pratica quello che si è imparato e si verifica nel pratico ciò che viene spiegato in teoria.
Diarra Fall