Si è tenuto l’ 11 giugno a Vicenza, presso la sede associativa dell’ISI, in viale della Pace n. 178, condotto dal dott. Bruno Demichelis, direttore scientifico della Demichelis Mind Room il work-shop “RESPIRATORY FITNESS“.
Come sempre, lasciamo ai fatti, il riscontro dell’iniziativa; ed in questo caso il fatto è il commento di un partecipante:
È stata una esperienza di “formazione” in molti sensi, non solo dal punto di vista tecnico. Solo l’avere conosciuto Bruno De Michelis già vale l’intera giornata. Arrivederci a presto. Nicola Bonetti – Pordenone
Adesso, a bocce ferme, dopo aver ri-conosciuto Bruno, dopo 30 anni di lontananza, mi sento di dire che Bruno è un eccellente interprete del Decaloper Pragmatico mentre, per quanto riguarda Patrizia ed io, siamo più indirizzati verso il Decalper Ideale.
e poi ci ricordiamo che nel Master di Cibernetica Sociale in corso di svolgimento, Bruno Demichelis interviene in una giornata e Patrizia ed io interveniamo nell’altra giornata, credo che Marcello Bonazzola sarebbe felice (… per una volta, per quanto … istante): infatti, in questo modo la libera scelta è assicurata, come pure la possibilità di dare un senso alla vita, sia percorrendo la strada del Decaloper Ideale che quella del Decaloper Pragmatico.
E se poi ci ri-ricordiamo che il Cibernetico Sociale Adeguato conosce sia il Decaloper Ideale che quello Pragmatico, al di là dei suoi gusti personali, non ci vuole molto a capire che, forse, siamo sulla strada giusta. E, prima o dopo, arriveremo alla nostra “isola che non c’è“.
Certo, possiamo fare meglio, e molto; ma di questo ce ne occuperemo da … domani.
Buon lavoro, di ricerca e di realizzazione, a tutti.
Carlo Spillare