E anche questa volta ce l’abbiamo fatta.
Non so cosa produrrà la “due giorni” che più di 100 “dinamici” hanno vissuto il 30 e 31 gennaio a Vicenza, assaggiando una parte delle proposte didattiche che fanno parte del Progetto Permanente di Dinamica Educativa Alternativa proposto dall’Accademia Europea C.R.S.-I.D.E.A., compreso lo splendido spettacolo che gli adolescenti dell’ I.S.I. hanno rimesso in scena al sabato sera.
Qualcosa di buono comunque succederà, visto che qualcosa di buono è stato sicuramente fatto.
Di sicuro, se la ragione fino all’altro ieri poteva pensare che Accademia Europea e I.S.I. fossero due entità discretamente separate, nei due giorni passati assieme il cuore ha visto che la realtà è esattamente il contrario di ciò che si poteva pensare; abbiamo toccato dal vivo che il cuore dell’ISI e quello dell’Accademia Europea batte, vive e si emoziona per lo stesso sogno: l’Uomo, senza se e senza ma.
E adesso, sotto a pedalare e a fare i compiti per casa che ci siamo dati.
Grazie a chi c’era; e ognuno può dire “c’ero anch’io“.
Carlo
P.S.: come prima ipotesi di lavoro successiva, la prossima volta potremmo organizzare una giornata di studio riservata a chi ha un desiderio sincero di distribuire Dinamica Mentale Base e lavorare sulle varie possibili modalità della proposta. Cosa ne dite?