Silence Training: Cibernetica Sociale & Decaloper Ideale


Register
Silence Training 30.11

ATTENZIONE: il pulsante REGISTER che trovi qui a fianco a sinistra non abilita all’iscrizione al Silence Training.

Per iscriverti, puoi cliccare qui.

* *  *  

Dopo la prima esperienza di Silence Training tenuta la scorsa estate su “TEOREMA: Villaggio globale, Abitante adeguato”, abbiamo pensato di proporre un altro ciclo, che  possa, in ipotesi, rappresentare il passo successivo. 

Infatti, per realizzare il “Teorema” è necessario passare attraverso delle proposte didattiche (contenute nella Cibernetica Sociale, da Marcello Bonazzola definita “la scienza dei futuri saggi“) che a loro volta hanno dei riferimenti pratici utili per riuscire a dare un senso alla vita. 

E’ nato quindi un nuovo ciclo di Silence Training, che si terrà in videoconferenza e che si intitolerà: “Cibernetica Sociale & Decaloper Ideale”.

Chi deciderà di esserci, potrà investire un lunedì alla settimana, per 7 settimane, per seminare nel “terreno” della propria mente e del proprio cuore, dei “semi” (i pensieri dominanti) che opportunamente coltivati potranno produrre i “frutti” (risultati) desiderati e sognati, sia in termini personali che interpersonali.

Ogni sessione, che avrà una durata di un’ora, si svolgerà con una presentazione del contenuto didattico e motivazionale dell’incontro, una successiva tecnica pratica di rilassamento-meditazione ed una parte finale dedicata ad interventi e domande dei partecipanti.

Per questo ciclo di Silence Training i temi dei 7 incontri saranno:

1- Cibernetica Sociale & Decaloper Ideale
2-  Sapere per Capire        Capire per Fare
3-  Fare per Conoscere      Conoscere per Riconciliarsi
4-  Riconciliarsi per Vivere    Vivere per Meravigliarsi
5-  Meravigliarsi per Crescere
6-  Crescere per Condividere  Condividere per Amare 
7-  Amare per Dare un Senso alla Vita

La terza videoconferenza si terrà lunedì 30 novembre dalle 19 alle 20 e potremo verificare che dedicare un’ora alla settimana a coltivare il proprio cuore e la propria mente potrebbe essere utile a fare sì che i benefici di questa “ora d’aria” permangano anche quando si torna alla vita quotidiana. 

Per i soci dell’Istituto Serblin per l’Infanzia e l’Adolescenza la quota di partecipazione per questo ciclo di Silence Training (quindi per tutti e 7 gli incontri) è di € 50,00. Per i non soci, la quota  è di € 100,00.

Le iscrizioni saranno accettate fino al limite dei contatti disponibili nella piattaforma telematica e sono sempre aperte; se non si potesse seguire in diretta qualche incontro, verrà inviata la registrazione.

Grazie per l’attenzione che vorrai riservare a questa nuova ed entusiasmante occasione di crescita “colorata”. Se poi deciderai di seguire la naturale curiosità che contraddistingue coloro che sono attenti a cogliere le opportunità da quelli che invece preferiscono autoconfinarsi in comportamenti rinunciatari, “che tanto è uguale“, benvenuto e congratulazioni; insieme, faremo una bellissima ed utile esperienza.

                                                                                Carlo Spillare

Per iscriversi, puoi cliccare qui.

Silence Training 30.11