“Aiutiamo i giovani ad aiutarsi”. AIUTALI ANCHE TU.

aiutiamo i giovani

Cara/o amica/o,

              Ti chiedo pochi minuti di attenzione, se puoi, per una questione di grande importanza.

            L’Istituto Serblin per l’Infanzia e l’Adolescenza (ora anche per l’Età adulta e la Terza età) ha ricevuto richieste da 7 scuole (5 del vicentino, 1 del veronese e 1 del veneziano) di tenere dei corsi agli studenti di controllo dello stress, metodo di studio e motivazione, come supporto psico-fisico alle conseguenze della pandemia; i vari dirigenti scolastici hanno infatti riscontrato, in questi due anni e mezzo, come la fiducia in se stessi, la capacità di concentrarsi e la motivazione personale dei ragazzi siano stati fortemente penalizzati a fronte dell’aumento del livello di stress e di ansia causato dalla difficoltà di fare fronte con equilibrio agli innumerevoli stimoli ricevuti e che si continuano a ricevere.

Le scuole non hanno però fondi da investire nelle iniziative e, per ovviare al problema, I.S.I. si è fatta promotrice di una campagna di raccolta fondi chiamata Aiutiamo i giovani ad aiutarsi. Mano a mano che verranno raccolti i fondi, andremo a tenere i corsi nelle scuole che hanno fatto richiesta, dove verranno coinvolti anche gli insegnanti con percorsi loro riservati; la nostra aspirazione è di riuscire ad accontentare tutte le scuole (e quindi tutti i ragazzi).

Cliccando qui puoi prendere visione del progetto complessivo, con l’indicazione delle scuole richiedenti e di tutto quanto possa esserti utile per decidere di sostenere il progetto.

Cliccando qui  puoi vedere il breve e simpatico video (che c’è anche nel progetto complessivo) realizzato dai ragazzi della nostra associazione che hanno già frequentato il corso che terremo nelle scuole sopra menzionate.

Per farcela, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto, di qualsiasi forma esso sia e sempre se liberamente lo vorrai.

Come vedrai nel progetto complessivo, c’è la possibilità di partecipare per tutti e per tutte le capacità; abbiamo anche previsto, per chiunque interverrà, una simpatica e utile “ricompensa” come segno di ringraziamento.

Abbiamo una grande possibilità di aiutare qualcuno che ne ha bisogno e di divertirci sul serio giocando il gioco chiamato: generosità; senza dimenticare che quando si aiutano gli altri si migliora soprattutto se stessi e insieme, potremo dare un contributo concreto al miglioramento della nostra strampalata società.

Ti ringrazio sin d’ora e siamo a disposizione, ai nostri recapiti, per qualsiasi chiarimento ti possa essere utile.

                                                                                      Carlo Spillare
                                                                                      Presidente ISI

00010002

Book your tickets