Riceviamo e pubblichiamo. Una bella testimonianza scritta con gli “occhi interiori”.

assertività Laterale

   Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio De Visini e sono un fisioterapista non vedente di Vicenza. Desidero riportare la mia testimonianza riguardo ai corsi di Dinamica della Mente.

   Ho fatto il mio primo corso a fine novembre 2021; dico il mio primo perché mi sono reso conto, visti i benefici che il corso mi ha dato e l’apertura mentale che ne ho ricavato, che non ci si può fermare lì perché le potenzialità della mente che abbiamo sono enormi e le sfruttiamo, come si dice anche durante il corso, molto molto poco.

   A questo corso ci sono arrivato, come penso tante persone, un po’ per caso. Ho contattato Carlo Spillare per altri progetti (che vedremo se riusciamo a portare avanti per il futuro), ma in questa occasione mi ha prospettato la Dinamica della Mente, che propone con sua moglie Patrizia e con tanti altri collaboratori.

   La cosa mi ha incuriosito, anche perché nonostante l’età, ho quasi 64 anni, sono sempre aperto a cose che mi stimolano una crescita. Stavo anche attraversando un periodo un po’ difficile, con problemi fisici e pure “mentali” e questo corso mi ha ridato energia ed equilibrio.

   Posso definire la Dinamica della Mente una grande novità, anche perché avevo un’idea in passato, della Dinamica della Mente, non molto positiva, dopo che ho conosciuto persone che hanno fatto percorsi un po’ diversi e non altrettanto belli, propositivi e innovativi.

   Durante i due giorni e mezzo del corso, abbastanza impegnativo, attraversi i vari cicli proposti, ho vissuto situazioni molto belle, veramente fantastiche, rilassantissime; altre invece molto forti, che hanno messo in evidenza l’effettiva potenzialità della nostra mente.

   Dopo questo corso ho partecipato ad un altro paio di incontri e ogni volta vedo che riesco ad avere un beneficio, riguardo al mio equilibrio, anche nei giorni successivi. Naturalmente bisogna continuare, allenarsi, cercare di applicare le tecniche quanto più possibile; personalmente, ho determinate mie difficoltà per riuscire a fare tutto il percorso dell’arcobaleno, ma mi sto organizzando.

   È un corso che consiglio a più persone; spero di riuscire a coinvolgere altri anche per il senso di libertà e di serenità, oltre che di una forza più concreta per affrontare le cose di tutti i giorni, che ho trovato nell’esperienza che ho vissuto.

  Ci sarebbero tante altre cose da dire ma non voglio dilungarmi troppo; questa è stata comunque la mia esperienza che desidero riportare a tante altre persone, che saluto.

Book your tickets