Pezzetti di umanità

farfalla verde

Ringraziare chi mi ha presentato il corso, dopo averlo frequentato, è stata un’esigenza naturale, ma sentirmi rispondere dall’interessato “sono io che ringrazio te per avermi permesso di aiutarti” mi ha spiazzata. 

La logica dell’abitante adeguato tiene conto dell’altro, ha un amor proprio che si espande all’altro nella convinzione che “se tu stai bene, io sto bene”. 

Questa riflessione mi accompagna quotidianamente, portando a livello consapevole quell’atteggiamento di disponibilità al miglioramento personale e collettivo che caratterizza ogni essere umano. E ho capito che il cambiamento è realmente possibile e già in atto nella società. 

Mi è capitato recentemente di leggere questo pensiero di Steve Jobs: “Abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario”. Una massima che ha acquisito significato dopo i tre giorni di seminario, perché lì ho sperimentato il contatto con la parte soggettiva intuitiva di me, e questa esperienza mi ha fatto capire quanto potenziale ho ancora da mettere a frutto, per me e per gli altri. Crescere per meravigliarsi è la sintesi di un percorso che dovremmo concederci tutti.  

Un caro saluto e buon lavoro, ciao.

                                                                                   Ilaria Spiller – Villaverla (Vi)

D.M.&C. 18 anni in su

Book your tickets