Corso di D.M.&C. per bambini a Schio (VI)

schio corso bambini 12 2019 5

Si è tenuto a Schio (VI) in questo mese di dicembre un corso di Dinamiche della Mente e del Comportamento per bambini, condotto da Donatella Maria Trenti, che ci ha inviato la sua testimonianza.

Quando sono chiamata a tenere un corso bambini si alimenta in me una grande curiosità; sì avete capito bene, la curiosità che nasce nell’attesa di conoscere chi saranno i protagonisti che partiranno assieme a me per questo magico viaggio.
È sabato pomeriggio e uno alla volta timidamente, ma con ardore si presentano in quella stanza, che poi chiameranno la “stanza del cuore focoso dalle mille emozioni e speranze”, otto magnifici bambini dai nomi importanti: Alessio, Andrea, Andrei, Diletta, Ludovico, Marta, Michele, Nicolò. Così grazie alla loro capacità di condivisione e di osservazione si inizia il cammino lungo il misterioso sentiero che porterà alla scoperta del tesoro nascosto. Il corso si anima di un turbinio di momenti dove esplode l’entusiasmo, la sorpresa, la simpatia che solo i bambini sanno creare. E in questo clima di sana purezza lentamente ci si avvicina sempre di più alla sua scoperta.
E voi lettori vi chiederete: ma è stato trovato? Ma certamente, con fatica e pazienza naturalmente perché non è una cosa da poco andare alla ricerca di quelle qualità che molte volte sono nascoste giù giù nel nostro profondo. Ma utilizzando gli strumenti giusti lo abbiamo scovato; vero bambini ?! Storie, drammatizzazioni, disegni, rilassamenti e piano piano il prezioso diamante è emerso in tutto il suo luccichio. E così abbiamo fatto sbocciare il coraggio, la gentilezza, l’unicità, l’intelligenza, la sensibilità, il rispetto.
Evviva ce l’abbiamo fatta. A tutti voi un forte e sincero abbraccio.
                                                                                                                              Donatella

schio corso bambini 12 2019

Book your tickets