Esprimiti come vuoi, ma mettici sempre un pò di cuore

Ritrovare l'energia

Una neo diplomata del Corso di Counseling Dinamico Relazionale – Esperto in Cibernetica Sociale, Elena Zocchi, ci ha inviato una sua testimonianza e le opere da lei inserite nella tesi che ha presentato, ideate per esprimere un aggancio tra Dinamica della Mente e Counseling.

Dove si dimostra che le modalità di espressione sono varie e sono tutte meritevoli di “cittadinanza” quando ci si mette almeno un pò di cuore; l’importante è sempre “farsi sentire” e affrontare la paura di farlo, per scoprire che l’arcobaleno è dietro l’angolo.
       
                                                                                                                                        Carlo

* * *

Per chi non ama stare al centro dell’attenzione, una sessione d’esami potrebbe essere un terribile momento d’ansia. Anche per me sarebbe potuto essere così.
Solo che ci ho messo tutta me stessa, facendo qualcosa che per me aveva un senso profondo, rimanendo collegata con il mio cuore.
L’approvazione degli altri ha perso d’importanza e ho potuto assaporare con gioia un momento di festa.
Così la sessione d’esami, a conclusione del percorso di Counseling, si  trasformata da “un possibile momento d’ansia” a “momento di autoaffermazione”. Condiviso poi con i compagni di viaggio con cui sono cresciuta è diventato uno “splendido momento di autoaffermazione”.

                                                                                                                                      Elena

Il Gruppo

Il gruppo

Book your tickets