Corpo Din-Amico a Vicenza

corpo dinamico

Si è tenuto a Vicenza nei giorni del 25 e 26 gennaio il Corso “Corpo Din-Amico” tenuto da Irene Pulzoni ad un gruppo di soci di ISI e di Accademia Europea C.R.S.-I.D.E.A.

Il “bouchet” delle proposte formative sviluppare dal nostro Istituto si è arricchito di questa nuova e stimolante esperienza.

Grazie a Irene, a Elena e a tutti i partecipanti.

                                                                                                                                             Patrizia

per accedere ai contenuti del corso, clicca qui

Qui sotto, alcune testimonianze pervenute:

Il Corpo Din-Amico è stata una intensa giornata dedicata al corpo dove il gruppo si è mosso generosamente cercando, ascoltando, scambiando sensazioni immagini ed emozioni! Abbiamo trovato la magia che solo il pensiero del cuore sa dare e lo abbiamo fatto divertendoci. Grazie a tutti  noi! È prezioso danzare insieme, ci fa sentire la nostra umanità!!

                                                                                                                               Irene Pulzoni – docente 

* * *

Corso utile per riportare il dinamismo nel corpo rendendolo fluido.
Per ottenere ciò, tramite esercizi specifici corporei, ha liberato da tossine , nodi, emozioni, blocchi.
Semplice ma efficace , ha sciolto emozioni prima represse e contenute , anche con una lacrima.
Ora  mi sento leggera e con maggiore energia, più stabile sul mio centro e vedo le cose da un punto di vista più ottimistico. Era quel corso che stavo cercando proprio ora ed ha  risposto alle mie aspettative. Che meraviglia lavorare sul proprio corpo che così spesso diamo per scontato e lo trasciniamo giorno dopo giorno. Che sorpresa poi godermelo e farmi accompagnare da lui.
Grazie Irene, grazie Elena.
Con Amore e tanta stima .

                                                                                                                           Mina – San Bonifacio (VR)

P.S.: Confido in riunioni di richiamo dell’esperienza.  

* * *

Partecipare al corso è stata una grande rivelazione PER il mio corpo, dato che  quello fisico io già lo alleno, ci ballo sopra, ma qui parliamo d’altro.
Questa è un’attività che bisogna “provare” perché le parole non riescono a rendere che cosa si sente, le sensazioni fisiche e mentali che vengono innescate con il lavoro proposto.
Avvengono cose sconosciute (che quindi possono farci paura) ed avvengono anche molte cose DOPO il corso, nei giorni a seguire e, se si sta bene attenti, sono cose correlate al nostro percorso interiore. Finalmente ho potuto iniziare a capire la differenza tra psiche e soma, di come i nostri obiettivi, i traguardi raggiunti debbano anche passare per il corpo e tradotti in realtà fisica perché il cambiamento in  noi sia davvero completo.
Mi sento più nuova e le persone che mi stanno vicino se ne sono accorte, anche quelle che non mi conoscono e non sanno il percorso che sto intraprendendo alla scoperta di me. Inoltre, le piccole modifiche del corpo innescate dopo la formazione e quindi il mio nuovo agire quotidiano, “attivano” – e stanno attivando – anche il cambiamento negli altri (a riprova della bontà dell’assunto: “se vuoi cambiare gli altri, cambia te stesso”) . Una meraviglia , quella vera.

                                                                                                                             Elena Zambonin – Vicenza

* * * 

E’ stata un’esperienza meravigliosa. Come sempre direi! Non ci sono tante spiegazioni. Si è lavorato con il corpo, con le emozioni mettendo da parte la logica o la mente come si dice a Dinamica. Sarà perché mi sono lasciata andare, prendendo il tutto sul serio ma non troppo; sta di fatto che già in tarda mattinata di sabato mi sentivo un’altra persona, più libera, serena e fiduciosa.
Non solo, ma sono tornata così carica di energia per cui tutto poteva fluire e realizzarsi senza difficoltà.

Ringrazio Irene ed Elena per questa magia!

                                                                                                                                 Caterina – Dolo (VE)

 

IMG-20190127-WA0008

IMG-20190127-WA0009

 

Post a comment

Book your tickets