Riceviamo e pubblichiamo: “La mia mente funziona” al Liceo Fogazzaro di Vicenza

cof

Corso La Mia Mente Funziona!

Liceo Fogazzaro di Vicenza, aprile-maggio 2018

Testimonianze dei ragazzi partecipanti

 

A chiunque non ami lo studio e la scuola, a chiunque studi controvoglia, indipendentemente dai voti scolastici, consiglio questo Corso per affrontare le fatiche scolastiche con più leggerezza, nei limiti del possibile.
Ringrazio Marco per l’impegno e la dedizione con cui ha tenuto questo Corso, che semplicemente ha superato le mie aspettative. 10 e lode!
                                                                                                                                   Giacomo

* * *

Il Corso è veramente ben strutturato, porta ad avere un clima molto tranquillo tra chi partecipa, senza giudizi e chiacchiericci. Aiuta moltissimo ed è ben tenuto. Quindi mi piacerebbe ringraziare per queste 12 ore di Corso.
L’“agenda” è stata veramente molto utile per potermi organizzare, per riuscire a darmi degli orari e rispettarli. Sono riuscita ad essere più calma, ad eliminare quasi completamente la mia ansia con le tecniche di rilassamento. Ad esempio durante le interrogazioni, ora, non mi trema più la voce e riesco a parlare tranquillamente.
                                                                                                                                     Chiara

* * *

Mi è piaciuta molto l’accoglienza e la limpidezza di Marco nei nostri confronti e il suo “non” giudizio, mentre invece molti altri istruttori tendono a classificare le persone. Ho imparato ad apprezzare me stesso consciamente, cosa che non avevo mai neanche pensato di fare. Sono molto meno stressato e nervoso, cosa che mi rendeva molto pesanti le giornate, ora riesco a scaricare la tensione e ad essere più spensierato.
                                                                                                                                      Tobia

* * *

Sono sicuramente più concentrata e rilassata durante le verifiche e le interrogazioni. Sono riuscita a migliorare il mio rendimento in alcune materie.
Vorrei ringraziare Marco e Vale per la loro disponibilità. Si sono dati da fare per la buona riuscita del Corso e mi hanno ascoltata con pazienza.
                                                                                                                                      Anna

* * *

Mi è piaciuto il fatto di aver potuto confrontarmi con gli altri frequentanti su obiettivi comuni. Le tecniche per l’attenzione mi sono state e saranno sempre molto utili.
Ho ottenuto maggiore consapevolezza sulle mie potenzialità e maggior organizzazione in tutti gli aspetti, non solo scolastici.

                                                                                                                                      Ruben

* * *

Questa è la seconda volta che faccio questo Corso a distanza di 5 anni scolastici (fine prima e fine quinta), ma non perché non mi sia servito la prima volta, anzi! Più perché non si finisce mai di imparare. Ogni volta è un’emozione diversa ed è sempre bello vedere come si impegnano le persone nuove e come ci impegniamo anche noi stessi a distanza di anni.

                                                                                                                                      Valeria

cof

Post a comment

You must be logged in to post a comment.

Book your tickets