“Io sono incontaminabile” – Corso per preadolescenti a Pordenone

IMG-20180217-WA0001

La vita è sorprendente, ti stupisce sempre

Sono reduce da un corso ragazzi, ho dato tanto ma ho ricevuto molto ma molto di più sia dai ragazzi che dai genitori che mi hanno fatto l’onore di affidarmi i loro figli per un pezzetto di vita.

Ho ricevuto amore, gioia, entusiasmo, gratitudine, sincerità, condivisione, felicità, allegria, gioco, coraggio,determinazione, disponibilità e voglia di condividere.

Ogni volta resto sbalordita da come con coraggio ed entusiasmo affrontano le varie tematiche e come con allegria riescono a trasformare in miele qualcosa che non va.

La cosa più forte per me è stato che dopo il lavoro sull’autoimmagine un bambino parlando delle sue qualità mi ha detto:

io sono INCONTAMINABILE

Mi sono fatta spiegare cosa intendeva e con candore mi ha detto che lui non si farà condizionare da ciò che gli altri diranno o faranno ma che lui seguirà sempre la strada dei suoi sogni e del suo cuore.

Questa qualità ha avuto un impatto su di me fortissimo, mi è risuonata nell’anima tanto che ho deciso che sulla mia targa d’oro aggiungerò questo aggettivo:

io sono:
sicura e coraggiosa,
decisa ed entusiasta,
felice e sana,
onesta, amabile ed incontaminabile

Poi il lunedì tornata in ufficio ho trovato una scritta di tempo fa che diceva:

lascia andare… e l’ho sostituita con …IO sono incontaminabile

Mentre lo facevo mi sono resa conto che nel momento in cui io sono incontaminabile non ho più bisogno di lasciar andare perché essere incontaminabili è anche non soffrire per ciò che accade fuori da noi e che non dipende da noi, perché la luce incontaminabile della mia essenza mi mostra la via.

Ecco questa è una delle cose che mi sono portata a casa da questa esperienza, insieme alla luce degli occhi di quei meravigliosi ragazzi che porterò nel cuore.

                                                                                                Susanna Abatangelo

IMG-20180217-WA0003

IMG-20180217-WA0000

Post a comment

You must be logged in to post a comment.

Book your tickets