Schio (VI): corso per insegnanti riconosciuto dal M.I.U.R.

insegnanti Schio

Si è tenuto a Schio (VI) il 22 aprile (9-13; 14.30-18.30), 28 aprile, 5 maggio e 12 maggio (14.30-18-30) un corso di Dinamica Educativa Innovativa per insegnanti, riconosciuto dal M.I.U.R. ai sensi della direttiva ministeriale n. 90/2003.

Docente è stata la dott.ssa Patrizia Serblin, psicologa e presidente dell’Istituto Serblin per l’Infanzia e l’Adolescenza (Ente Morale) di Vicenza.

Per prendere visione dei contenuti didattici dell’iniziativa, clicca qui

Qui di seguito, una testimonianza pervenuta da un’insegnante che ha frequentato l’iniziativa.

Cara Patrizia, 
personalmente ho trovato molto interessante e utile il corso, e tu sei proprio brava, complimenti.
Ci hai chiesto che cosa ci sarebbe piaciuto approfondire, ecco per quanto mi riguarda gradirei saperne di più circa “gli stili degli adolescenti” e soprattutto su come gestirli. Approfondirei anche l’argomento riguardante “la mente creativa”.
Inoltre farei durare di più il corso, probabilmente una trentina di ore, diradando nel tempo gli incontri, durante i quali ripassare insieme le tecniche.
In questo periodo ho praticato tutti i giorni il “rilassamento fisico” ho registrato il file sul cellulare e praticamente arrivo sì e no al giallo e  piombo nel sonno, quando mi risveglio la registrazione è finita da un po’….inoltre ho letto nel libro di Bonazzola alla stazione quarta che ci sono delle “frasi che proiettano verso il successo” che al corso non abbiamo usato, mi chiedo se le posso inserire o se vengono spiegate in un corso avanzato.
Non ho sperimentato molto altro, un paio di sera la tecnica per dormire, quella della sveglia e hanno funzionato.
Credo che sarebbe molto utile proporlo anche agli studenti, date le sempre più numerose situazioni di difficoltà che si verificano nella scuola, sarebbe inoltre un punto di confronto e dialogo fra noi e loro.
Grazie per tutto, a presto ciao Luisa

Post a comment

You must be logged in to post a comment.

Book your tickets