Testimonianza Rosanna (Bambini)

14255140-Seamless-hand-drawn-old-camera-pattern-black-and-white--Stock-Vector

Mi chiamo Rosanna e sono mamma di un meraviglioso dono che la vita mi ha permesso di avere 9 anni fa che si chiama Irene Maria.

Sono nata, “dinamicamente” parlando, nel febbraio del 1982 e, anche se sono passati molti anni, continuo ad usare le tecniche nella certezza di volere e potere migliorare.

Qualche anno fa in associazione esisteva il motto “la vita è un dono, la sua qualità è una scelta” ed è con questa massima che aiuto Irene Maria ad affrontare questo cammino che si chiama vita.

Lo scorso marzo la mia cucciola ha frequentato il suo primo corso di dinamica per bambini, una grande emozione per lei e anche per noi genitori.

Due fine settimana fantastici, un’esplosione di grande meraviglia, di talenti nascosti, di con- sapevolezza mai affiorate, accompagnati dalla gioia di continuare a stupirsi.E’ stato un grande atto di amore da parte di noi genitori che Irene Maria continua a ricambiare con i suoi progressi, con il suo fiorire.

Oggi, a distanza di alcuni mesi, ho accanto a me un bocciolo che si sta schiudendo e ricevo in continuazione messaggi che mi ricordano di pensare al positivo, di volermi bene, di aver maggiore stima e fiducia in me stessa.

Non c’è gioia più grande del sentirsi dire: “Dai mamma che ce la fai”. Sono felice che abbia potuto frequentare il corso in tenera età, prima che condizionamenti sbagliati, etichette negative o frivole le abbiano posto dei limiti. In fondo l’augurio migliore che si possa fare a chiunque è quello di potersi librare con tutto lo spazio a disposizione e sapendo in quale direzione si desidera andare.

E tutto questo ha ancor più valore da genitore a figlio.

Vedere un bambino che si avvia con entusiasmo, con gioia, con occhi pieni di luce, poterlo aiutare a partire con il piede giusto è un’emozione che non si riesce a spiegare.

Un GRAZIE di cuore a Patrizia, amica e compagna di percorso e a Daniela, istruttrice di Irene Maria che con tanto amore ha guidato questi 9 cuccioli.

Mi piace pensare che sono piccole piantine che abbiamo il dovere di aiutare a crescere sane e felici.

A chiunque legga e abbia un figlio, un nipote, un bambino accanto consiglio di non attendere: è un dono, una marcia in più per ottenere il meglio dalla vita.

Credo profondamente che Dio ci abbia donato tutti i talenti per affrontare al meglio la vita, sta a noi, alla nostra responsabilità, alla nostra libera scelta farne un dono di qualità.

Rosanna Lovison – Vicenza

Post a comment

You must be logged in to post a comment.

Book your tickets