Testimonianza Lisa (bambini)

Summer_Sea_Pattern_Final

Lisa, una ragazza meravigliosa. ISI, un’asso- ciazione miracolosa.

Quando Lisa ha cominciato a frequentare l’I- SI era uscita da un periodo difficile fra scuola e sport, dove tutto sembrava non andare bene.

Così ha cominciato ha frequentare l’Isi. Il cambiamento, sicuramente positivo, l’ha porta- ta ad essere più sicura di sé (forse fin troppo!) al punto da mettermi a disagio e sicuramente in discussione. Si è rivelata una ragazza piena di pregi, tenuti nascosti, o non capiti da me come madre. Un ciclone di iniziative e proposte. La scuola è migliorata a vista d’occhio, con nessu- na difficoltà, tranne qualche momento – quando dà sempre tutto per scontato-.

E’ riuscita anche a capire che la scuola scelta non è per lei, ed ha insistito a volersi iscrivere a quella giusta per lei.

Ogni giorno una novità, una proposta, una ca- duta per poi rialzarsi vittoriosa.

Non nego che per me è stato difficile darle continuamente appoggio, soprattutto nelle cose che, come madre, erano contro le mie vedute.

Alla fine del corso è riuscita pure ad organiz- zare un’ uscita a Trieste con i ragazzi del grup- po, che è riuscita brillantemente.

Il corso di Cerealto è stato per lei un esperien- za unica, dove l’ho vista tornare serena e rilas- sata al contrario del suo carattere.

Comunque termino raccontando che Lisa è motivata, se pur testarda.

Ho capito che solo provando si comprendo- no gli errori e anche se penso sempre di volerla proteggere, so che deve fare la sua strada.

Caro ISI ringrazio di averti conosciuto.

Antonella, mamma di Lisa

Post a comment

You must be logged in to post a comment.

Book your tickets