Giornata di Dynamic Speaking a Vicenza il 28 marzo

IMG_20150328_175451

Si è tenuta a Vicenza il 28 marzo scorso il primo modulo del corso di Dynamic Speaking (Parlare in pubblico).

Si è trattato della prima iniziativa del genere tenuta ai soci dell’ I.S.I., dopo che le precedenti edizioni erano state proposte agli istruttori dell’ I.S.I. e agli allievi del Corso di Counseling Dinamico Relazionale.

Il secondo modulo, riservato a chi ha frequentato il primo modulo, si terrà a Vicenza i prossimi 22 maggio (pomeriggio 15-18.30) e 23 maggio (mattino 9.30-13). Qui si seguito, la presentazione del Responsabile del Programma di Dinamica Educativa Innovativa di Dynamic Speaking, dott. Leonardo Maran, che ha tenuto anche l’iniziativa del 28 marzo:

Cari tutti, vi comunico che nel mese di maggio (22 pomeriggio e 23 mattina) ci sarà il seguito della giornata sul Public Speaking alla quale avete già partecipato, con il consueto accreditamento ai fini della formazione professionale (per gli avvocati).

Questo il programma del corso, della durata di 7 ore circa:

  • si aprirà con un veloce riassunto della precedente giornata, per poi passare subito ad una nuova simulazione incentrata sull’apertura di un discorso, che andrà opportunamente preparato;
  • seguirà un lavoro a gruppi per introdurre una lezione frontale sul tema dell’interazione con l’uditorio (tecnica di gestione delle domande ostili e modalità di coinvolgimento di chi ci ascolta);
  • infine, ci sarà un’ultima lezione frontale dedicata agli stati d’animo, con ulteriore prova pratica che chiuderà il corso.

Per esigenze didattiche, il numero max di partecipanti si attesta sui 12/15.

Mi auguro di rivedervi e, nel frattempo, vi mando un caloroso saluto!

Leonardo

IMG_20150328_182350

 

Post a comment

You must be logged in to post a comment.

Book your tickets