Corso per Bambini a Vicenza

corso vicenza

 

Corso Bambini Vicenza 7-8   14-15 Febbraio  2015

Ogni viaggio porta con sé timori, ansia, aspettative, curiosità, entusiasmo, desiderio, gioia………….

Tutto questo si legge negli occhi dei bambini che arrivano per partecipare al corso. Eh sì, perché questo è un viaggio alla scoperta del tesoro nascosto dentro di noi. E’ così affascinante che si fa fatica ad esprimerlo a parole: è un po’ come quando osservi un cielo pieno di nubi. Non vedi il sole, anzi, a volte pensi proprio che non ci sia nulla al di là del grigio che ricopre tutto il cielo; poi, ad un certo punto, ti accorgi che le nuvole cominciano ad aprirsi. Esce un piccolo raggio di luce che comincia a filtrare e, un po’ alla volta, il cielo comincia a svelarsi, lasciandoti incantato ad ammirare tutta la sua bellezza.

Non trovi le parole per riuscire a comunicare quello che senti, ma quando i bambini cominciano a intravedere la luce che emana dal loro tesoro nascosto, la vedi risplendere chiaramente nei loro occhi.

E quando appare mi vengono in mente le parole di Ma.Bo.: “Oggi guardandomi allo specchio ho accettato di volermi bene e negli occhi dei bambini ho scoperto il segreto della vita. Senza paura l’ho chiamato AMORE”.

 Il cuore mi si riempie di gratitudine per tutti i doni che mi sono stati offerti in questi giorni.

Grazie a Zoe per la speranza, a Davide per la felicità, a Leonardo per la fiducia, a Jacopo per l’amicizia, a Letizia per la serenità, a Tommaso per la consapevolezza, a Riccardo S. per la partecipazione, a Iris per la sensibilità, a Riccardo M. per il coraggio, a Sandra e Cristina per la condivisione.

E grazie a tutti coloro che decidono di condividere il viaggio per diventare CHI SEI.

                         Nicoletta

 

Post a comment

You must be logged in to post a comment.

Book your tickets