Vicenza, Corso bambini 11-12 e 18-19 OTTOBRE 2014
Sono rientrata da Vicenza domenica sera 19 ottobre, dopo aver vissuto una ricca esperienza con i bambini che hanno partecipato al Corso di Dinamiche della Mente del Comportamento tenutosi a Vicenza i giorni 11-12 + 18-19 ottobre 2014 e con l’ istruttore Gaetana Munaretto.
Durante il viaggio di ritorno , malgrado la stanchezza fisica e la notte un po’ insonne per il cambio di “materasso”, mi sentivo decisamente rinata, ricaricata e in armonia con la vita …
Mi sono chiesta: come fanno questi “frugoletti” a donarmi tutta questa energia?
Mi sono risposta: la sorgente della loro energia è nella capacità di condivisione del “gioco” e nella libertà di esprimere , nel gioco, le loro emozioni.
Ho potuto giocare con loro , come non mi succede spesso, e ho rivissuto il gioco così come lo vivono loro: è una cosa seria e si fa qui ed ora. Durante il gioco non ci si distrae, non si disperde energia cavalcando altri pensieri pre-occupanti o post-occupanti, l’energia è ben canalizzata, ben focalizzata.
GRAZIE per avermi restituito questa cosa preziosa: il senso del tempo, dedicato totalmente al raggiungimento di un obiettivo e in maniera pulita dalle preoccupazioni.
Per esempio: abbiamo giocato “al dottore”.
Un’equipe medica d’eccellenza ha salvato la vita e guarito il malato di turno.
In ordine alfabetico vorrei ringraziare i dottori :
Anna M. (specialista in “velocità d’intervento”)
Anna R. (specialista in “dolci sorrisi”)
Bianca (specialista in “coccole”)
Elia (specialista in “te lo invento io lo strumento di diagnosi appropriato”)
Federico (specialista in “sono sempre qui vicino”)
Francesca (specialista in “determinazione”)
che hanno svolto un ottimo lavoro e hanno potuto farlo perché hanno sfoderato le loro tante qualità : forza, coraggio, felicità , gioia, amore.
Con tanta emozione e gratitudine li abbraccio, uno per uno , ancora una volta e li ringrazio per aver condiviso il loro “tempo magico” .
Un ringraziamento speciale a Gaetana per la grande capacità di condivisione.
Cristina