In partenza il Progetto V.I.C. (Volontari in corsia) in collaborazione con la Fondazione Città della Speranza

formazione-1024x786

  Vista l’approvazione del PROGETTO V.I.C. (Volontari in corsia) da parte della Regione Veneto, a breve inizierà un percorso formativo di volontariato giovanile per la realizzazione di un modello di intervento strutturato nell’ambito di Fondazione Città della Speranza per garantire costanza e professionalità dei volontari impegnati nel servizio.

   Il progetto è rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni, che volessero formarsi per diventare volontari capaci di portare il loro contributo nei reparti di Pediatria e di Oncoematologia Pediatrica  presso gli ospedali di Padova e di Vicenza oppure per chi, con un percorso più breve, volesse formarsi per far conoscere alla cittadinanza le attività della Fondazione Città della Speranza.

   La frequenza prevede 200 ore di formazione da suddividersi nell’arco dell’anno tra lezioni frontali ed esperienziali e sarà completamente gratuita per i partecipanti.

   Per accedere ai colloqui di ammissione scrivere all’indirizzo mail  volontariincorsia@irpcds.org indicando i propri dati anagrafici, eventuali percorsi formativi e curriculum di studi.

   Le domande dovranno pervenire entro il 25 Ottobre 2014.

   Per eventuale richiesta di informazioni scrivere al medesimo indirizzo mail

    In data 28 OTTOBRE dalle ore 18 alle 20 e 29 OTTOBRE dalle ore 16 alle 18 verranno effettuati i colloqui individuali di selezione presso l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, situato in Corso Stati Uniti 4, Padova.

    Il corso prevede la collaborazione dell’Istituto Serblin per l’Infanzia e l’Adolescenza (Ente Morale).

Post a comment

You must be logged in to post a comment.

Book your tickets