Riconciliarsi per vivere. La post-fazione di Patrizia Serblin

patrizia

“Vivere non è solo tragico; volersi bene non è solo un’utopia; buon senso non è il nome di una malattia contagiosa; l’ego non è un altare su cui immolare le aspirazioni degli altri” – Ma.Bo.

Aspirare a volersi bene!

Aspirare a sentirsi bene!

Aspirare al bene dell’ “altro io” che scopro in ogni altra persona che la vita mi mette accanto!

Mantenere accesa la fiamma dell’entusiasmo che alimenta la meraviglia dell’ essere Donna, attraverso un viaggio alla scoperta dell’ Essere Umano nella sua dimensione più amplia e complessa, nella sua originalità, irrepetibilità e meraviglia!

Ma.Bo. e Carlo due uomini che mi hanno accompagnata nella salita di montagna che è la mia vita, a volte erta non priva di pareti  rocciose, dirupi, precipizi, massi, a volte vellutata tra boschi profumati e prati carichi di colori sgargianti popolati da ogni specie vivente che inneggia alla complessità e meraviglia della vita.

Sempre affiancata da queste due presenze con delicato rispetto e amore liberante, mi nasce spontanea la gratitudine per questi nuovi scritti che stimolano a percorrere la strada dello sviluppo personale con determinazione e partecipazione.

E’ allettante pensare che le parole, le riflessioni e i contenuti di questo libro possano essere stati di stimolo positivo a quanti si sono avventurati in questa lettura al mio fianco e a quanti avranno la possibilità di farlo in futuro.

Altrettanto motivante il fatto che queste riflessioni siano nuova linfa per il Progetto Permanente di Dinamica Educativa Alternativa: progetto che aiuta l’uomo a vivere da abitante adeguato in questa nuova era del terzo millennio.

E il viaggio continua …………………..

                                                                     Patrizia Serblin

per acquistare il libro (€ 15,00 + spese di spedizione) scrivere a idea@villaggioglobale.com

Post a comment

You must be logged in to post a comment.

Book your tickets