MARE NOSTRUM. La post-fazione di Elisa e Francesca Spillare

DSC_0056

Lui assertivo, calibrato, controllato, composto, positivo scontento, delicato …

Lei laterale, creativa, esplosiva, focosa, entusiasta, accogliente …

Dicono che gli opposti di attraggono… e forse per Carlo e Patrizia non c’è detto più azzeccato!

Ci viene, allora, spontanea una riflessione.

Cos’è che fa attrarre gli opposti? Cos’è che unisce il dualismo e la diversità per farli diventare un unicum?

La risposta, che ci sembra lui e lei condividano nel rispetto della reciproca unicità ma anche della loro progettualità di coppia, pervade e “colora di blu” ciascuna delle pagine di questo nuovo scritto e crediamo si possa individuare nell’ AMORE.

Amore inteso quale “motore” che anima la nostra Mente ed il nostro Spirito, che ci spinge a tener duro e guardare dritto alla meta, superando con fiducia gli ostacoli che incontriamo durante il cammino.

Amore per noi stessi, non in senso egoistico, bensì di umiltà; che non vuol dire sentirsi piccoli piccoli e prostrarsi di fronte all’immensità dell’universo ma rispettare l’unicità del proprio seme, riscoprendo il proprio valore e dimostrandosi riconoscenti a Chi ce lo ha donato ed a Chi ha contribuito a farlo crescere e ad alimentarlo.

Amore “puro”, quindi, racchiuso in ogni essere umano, che diventa Amore per “l’altro” e, ancor di più, per il nostro “pianeta azzurro”, la Terra, popolata da tanti piccoli “vettori” di Amore ed essa stessa recipiente di un Amore magnum.

Ma da dove nasce questo Amore?

L’esperienza ci insegna che tutto ha avuto origine dall’acqua.

La Terra sulla quale viviamo è emersa dall’acqua ed è circondata dal mare; il corpo umano è composto al 75% di acqua e grazie ad essa le cellule vengono costantemente nutrite e rigenerate; la Vita di ciascun uomo ha inizio nell’acqua, all’interno del grembo materno…

Acqua, dunque, simbolo di Vita;

Vita che trova un senso se vissuta con Amore, consapevoli del “Mare Nostrum” che c’è in ognuno di noi e che ci circonda. Grazie a Voi, mamma e papà, per essere così “diversi” ma “uguali” e grazie a Marcello per aver avuto il coraggio e la perseveranza di coltivare e diffondere Amore durante tutta la sua Vita .. e oltre.. Vi vogliamo bene.

                                                                                                                    Elisa e Francesca

 

per acquistare il libro (€ 18,00 + spese di spedizione) scrivere a  idea@villaggioglobale.com

Post a comment

You must be logged in to post a comment.

Book your tickets